Come proteggere le scarpe alla guida della moto

Il continuo cambio delle marce può rovinare le proprie scarpe, ecco alcuni suggerimenti

Una caratteristica molto comune durante la guida di una motocicletta è quella di ritrovare le scarpe rovinate a causa del costante cambio delle marce. Questo aspetto infatti, è molto seccante e fastidioso per qualsiasi motociclista soprattutto se si tratta di un paio di scarpe nuove di zecca o costose. Tenendo inoltre in considerazione l’elevato numero di cambiamenti di marcia durante la guida della moto, è fondamentale adottare una soluzione. Vi sono infatti delle fasce specifiche che permettono di proteggere le proprie scarpe durante la guida. Grazie alle fasce indicate infatti, tale preoccupazione non sarà più un problema.

Ma come funzionano esattamente queste fascette? Questo speciale accessorio si applica al collo delle scarpe precedentemente alla sequenza dei lacci e garantisce una perfetta funzionalità uniformandosi correttamente alla struttura delle calzature. Bisogna considerare che, nella maggior parte dei casi, il danneggiamento del materiale delle calzature avviene quando si è soliti usare sempre lo stesso paio di scarpe alla guida della motocicletta. Grazie a questo sistema quindi, la parte del collo della scarpa anteriore alla zona dei lacci sarà completamente al riparo.

Ogni volta che il motociclista azionerà la marcia non ci sarà più alcun pericolo o rischio e la scarpa non verrà assolutamente intaccata. Queste tipiche fascette sono ben strutturate e metodiche poichè sono costituite da una parte flessibile caratterizzata al centro da una zona robusta e resistente che ha appunto il compito di fare da aggancio con il pedale della marcia. Dunque, se non amate utilizzare dei modelli di scarpe specifici dei motociclisti e siete soliti indossare qualsiasi tipo di modello alla guida della moto, questa è sicuramente la soluzione ideale considerando inoltre la facilità e la garanzia di utilizzo di tali fascette.

Cambiare le marce non sarà più un problema: grazie a questo straordinario rimedio potrete finalmente mettervi alla guida e percorrere lunghi tragitti senza alcun timore indossando le vostre scarpe preferite. Le fascette sono state appositamente disegnate e progettate per la corretta protezione delle scarpe dei motociclisti assicurando inoltre la giusta leggerezza. Come tale, questi accessori sono stati fabbricati con lo scopo di garantire un’eccellente elasticità e flessibilità e sono in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di piede o a svariati e differenti modelli di calzature.